Trolley per bambini per partire e andare in vacanza

Il fatidico momento delle vacanze può trasformarsi in una sfida logistica, specialmente quando si hanno figli. La lista delle cose da mettere in valigia sembra infinita, ma organizzarsi in modo efficiente è la chiave per un viaggio senza stress. I bambini, ovviamente, non vogliono sentirsi esclusi e desiderano la loro valigetta per affrontare le avventure estive.

Il trolley da scuola può rivelarsi una valida alternativa per i più piccoli, ma la scelta dipende dal tipo di viaggio. Se si tratta di un semplice spostamento in macchina, un trolley standard può andare bene. Per gite fuori porta organizzate dalla scuola, i mesi estivi con la parrocchia o weekend con voli low-cost, potrebbe essere preferibile optare per un trolley rigido appositamente progettato per bambini.

I trolley per bambini devono essere abbastanza compatti da non risultare ingombranti, ma allo stesso tempo devono offrire lo spazio necessario per un cambio e i giochi preferiti dei piccoli viaggiatori.

Una volta che i bambini vedono i trolley dei loro amichetti, la richiesta diventa inevitabile: “Lo voglio, me lo compri?“. Considerando il trolley come un prodotto utile piuttosto che un giocattolo, la risposta può essere affermativa. La scelta del trolley giusto per i piccoli non è semplice, ma può trasformarsi in un investimento pratico che li accompagnerà in molte avventure estive.

Valigia trolley per bambini

Dopo aver visionato vari modelli, credo che questi rientrino nella mia top list, con il benestare dei miei figli che approvano design e forma del mini trolley valigia.

Sul podio, per bellezza nonostante sia troppo piccolo per mia figlia, vince questo bellissimo zainetto trolley.
L’immagine che vedete è solo uno dei tanti esempi. A questo indirizzo si possono vedere tanti altri colori e forme come ad esempio la coccinella, il dalmata, il dinosauro e la scimmietta.

Trolley per bambini per partire e andare in vacanza

Di certo non passano inosservati e attirano l’attenzione di tutti, bimbi per primi. Il trolley assomiglia molto a quelli dei più grandicelli per apertura e conformazione. Non pesa eccessivamente e può essere trasportato trainandolo grazie al manico e alle rotelline presenti. Si può acquistare anche solo come zaino, ma a mio avviso la scelta del trolley con manico a scomparsa è la più azzeccata, in modo che anche un bimbo di 4/5 anni possa già abituarsi a trasportare la valigia a mano anzichè coricarsi tutto il peso sulla schiena. A quell’età si vuole essere grandi e dimostrare di fare cose che normalmente gli adulti fanno, anche se si trasporta solo il libro per colorare, la merenda e il peluche.

Lo zainetto trolley appena descritto va benissimo per un bimbo o una bimba che va alla scuola materna o in prima e seconda elementare.
Più si va avanti, più libri e vestiti devono starci nella valigia. Questo secondo la mia opinione è il trolley da viaggio per bambini perfetto per chi vuole trovare il giusto mix tra semplice zaino scuola e valigia per le vacanze. Grande quanto uno zaino (34 litri), può essere acquistato con o senza spallacci. Nel modello senza, ha solo il manico trolley sul retro. Si apre come una valigia e davanti dispone di allacciature pronte a sistemare e proteggere il caro peluche da portare ovunque. Le dimensioni soddisfano anche i requisiti per viaggiare in aereo con bagaglio a mano.

Dimensioni esatte e prezzo ->

Di dimensioni simili ma progettato per essere un vero trolley da viaggio è questo di Minnie. Ammetto che mia moglie lo utilizza anche per i propri viaggi, quando deve spostarsi per un paio di giorni. In effetti esiste anche la versione da 52 litri molto più capiente.

Altre immagini ->

Per un bambino di 6/8 anni questo va più che bene. E chi ama il mondo della Disney, avrà gli occhi luccicanti nel vederlo. A differenza degli altri, questo ha 4 rotelle e lo rende più stabile. E’ un trolley rigido con chiusura a lucchetto. Viene apprezzato da genitori e figli per la robustezza del prodotto. Un investimento che dura nel tempo e visibilmente molto bello!