Zaino con faccine, la novità che piace a bambini e ragazzi

Dimmi che zaino hai e scoprirai qualcosa di te. Già dagli anni ’80, la moda ha trovato spazio anche negli zaini. Non solo pantaloni stretti o a zampa, maglie attillate o t-shirt nere per gli amanti del metal, ma gli zaini stessi facevano la differenza durante gli anni delle scuole superiori. Non tanto per la marca, ma per i dettagli, le scritte e le spille appuntate. Dallo smile alla linguaccia, dal simbolo della pace ai personaggi dei cartoni animati come i Simpsons; ma i veri protagonisti erano i cantanti e le band del momento, Nirvana, Metallica, Beatles e Pink Floyd. Alcuni potrebbero ritrovarsi in questi elementi, e i ricordi potrebbero far scendere qualche lacrima. Chi ha vissuto gli anni ’80 e ’90 difficilmente dimenticherà quel periodo.

Dal passato al presente, oggi prevale la marca, con meno personalizzazioni e più semplicità. Tuttavia, la creatività e il design non mancano, e marchi come Invicta e Seven lo sanno bene.

Per le classi e le scuole medie inferiori, gli zaini con faccine stanno diventando popolari. Due occhi stralunati sulla parte superiore e una grande bocca disegnata nella tasca inferiore rendono questi zaini davvero simpatici e divertenti. Vengono anche chiamati Smiley World, e ce n’è per tutti i gusti.

Anche in questa categoria, Invicta e Seven competono per il mercato. Si trovano anche modelli con carrello, ruote e piedini d’appoggio, una soluzione che ritengo ottima perché può essere sdoppiata e trasformata in un normale zaino scolastico all’occorrenza.

Zaino con faccine, la novità che piace a bambini e ragazzi

–> Guarda tutti i 38 modelli

Di facce, smorfie e colori se ne trovano un sacco, ordinabili anche su internet. Basta dare uno sguardo a questa sezione per rendersene conto. C’è la faccina che strizza l’occhiolino, il sole con gli occhiali e le mani in segno di vittoria, quello arrabbiato o quello con tantissime facce che riempiono tutto lo zaino. I modelli della Invicta si chiamano OLLIE Face. Spendendo la metà si trovano negli ipermercati le sottomarche, economiche ma non certo della stessa qualità.

I siti ufficiali Invicta e Seven li trovo utili per vedere le novità e farmi un’idea del prezzo di listino. Di contro, hanno il fatto che non dispongono della spedizione gratuita, il che rendono l’acquisto online particolarmente svantaggioso se comparato con altri merchant.