Dovevamo aspettarcelo. Dopo gli zainetti con disegnate le smorfie, la lingue e le facce buffe e carine da far sembrare uno zaino un cartone animato, ora impazza la voglia delle emoticons. Proprio quelle che usiamo tutti i giorni, adolescenti e adulti, per concludere un messaggino su whatsapp con una risata, gli occhi a forma di cuore o l’occhiolino che la sa lunga (emoji).
Non potevano rimanere solo lì, impresse sullo schermo di uno smartphone. Ora anche le faccine di whatsapp appaiono stampate sugli zainetti degli adolescenti. Piaceranno anche alle bambine e ragazzine con il nuovo anno scolastico? Vedremo fuori da scuola se la moda che circola in questo periodo ha fatto breccia tra gli studenti.
Per il momento ci limitiamo a guardarne i modelli. Se al centro commerciale vicino a casa non lo trovate, niente paura, il web è sempre l’amico che ne sa più degli altri. Con poche ricerche, ecco svelata la grafica dello zaino con le Emoticon.
Costo contenuto, zainetto semplice anche all’interno. Certo, manca ancora la versione di questo zaino con le ruote, ma gli accessori come il carrellino possono darci una mano.
La pagina del venditore non dà ulteriori informazioni circa le dimensioni esatte dello zaino, gli spallacci ecc..
Io aspetterei Invicta per vedere se entro settembre ne farà uscire uno in commercio. Forse il trolley, chissà; di sicuro una marca italiana che vende zaini per la scuola da oltre 30 anni sa quello che mette in vendita.
Per chi ha fretta di mettersi in spalla lo zaino con le emoticons di Whatsapp, può decidere per l’alternativa “fai da te”, ovvero esistono in commercio le spillette. Negli anni 80/90 andavano molto di moda sistemarle sullo zaino. Perchè non far ritornare in auge una semplice ma carina idea come questa?
Io rimango della sensazione che i due cavalli di battaglia, ovvero i trolley Frozen per le bambine e l’Invicta monocolore per il ragazzino rimangano fissi al primo podio anche per i prossimi anni.
Guarda anche lo zaino Whatsapp venduto da Amazon
Tutti gli zainetti con le faccine ->>