Chi è cresciuto come me a “pane e Uomo Ragno” difficilmente può scordarsi della Marvel. I suoi fumetti sono famosi in tutto il mondo e dagli anni 60 ad oggi rimangono impressi nella fantasia di ogni bambino. Combattere, volare, avere super poteri magici: chi non vorrebbe essere come loro? Ricordo ancora il pupazzetto di Hulk e i mitici Fantastici Quattro.
Oggi sono i cartoni e film in DVD a parlare di loro. Se sei un genitore di un bambino dai 3 agli 8 anni, probabilmente hai visto e rivisto per sei o sette volte Thor o The Avengers! Forse tu ti sei stancato, ma il tuo bambino ancora no 🙂 Porta pazienza 🙂
Dal film l’attenzione si sposta a tutto ciò che riguarda l’ambito scolastico, non solo lo zaino o trolley, ma l’astuccio, la borsa a tracolla e addirittura il portamerenda. Ogni oggetto deve avere stampato il personaggio preferito, altrimenti che scuola è? 🙂
Riguardo ai trolley della Marvel, l’indiscusso rimane quello di Spider Man. Rosso e blu come i colori dell’uomo ragno, si fa apprezzare per la capienza e la robustezza della struttura. Misura 52 x 36 x 23 cm e non è molto pesante. Adatto per la scuola elementare.
Esiste anche la versione “valigia cavalcabile“, in pratica un trolley orizzontale più adatto ai viaggi che alla scuola.
Più piccolo ed economico il mini trolley Sky Line che misura 35 x 24 x 12,5 cm. Possiede solo due ruote, ha delle tasche laterali e il suo punto forte è senza dubbio il prezzo: meno di 20 euro.
Dal trolley di Spiderman si passa agli Avengers. Per quel che riguarda le dimensioni, è leggermente più capiente del trolley dell’Uomo Ragno, (30 litri) misura infatti 58 x 35 x 25 cm. Viene venduto con tre calamite diverse per poter personalizzare lo zaino. Il carrellino è fisso mentre l’asta ha la doppia regolazione.
Forse meno in voga in quest’ultimo periodo, il trolley di Batman, più piccolino (dimensioni 30 x 16 x 40 cm), consigliato per bimbi che vanno all’asilo. In realtà è uno zainetto a spalla con carrellino separabile, due ruote e asta alta 84 cm. Per inserire pennarelli, fogli, matite e merenda va benissimo. Le tasche laterali sono funzionali per sistemare ombrello o succo di frutta.