Invicta

Zainetti firmati Invicta

Sarò un pò di parte nel descrivere questa azienda perchè i ricordi della mia infanzia sono legati a questo storico marchio italiano.

Invicta fa rima con scuola, avventure, compiti in classe, un mondo durato quasi 10 anni e ricco di bellissime giornate in compagnia di amici che frequento ancora oggi. Non sapevo fosse di origine inglese e poi acquistata da un torinese. Oggi è stata acquisita da Seven ma ha mantenuto il marchio originario.

Lo zainetto anno ’80 Invicta che possedevo oggi è ancora in vendita sotto il nome “Vintage”. Era talmente bello che è stato riproposto mantenendo gli stessi colori: giallo e blu con due tasche frontali senza scompartimenti interni. Disponibile anche nel colore rosso. Ottimo sia per le superiori che per le scuole medie.

Il vantaggio di scegliere un marchio noto e made in Italy sta innanzitutto nella certezza di avere uno zaino robusto e resistente. Ricordiamoci che verrà trascinato, riempito, buttato a terra, sarà un compagno inseparabile per 5 giorni alla settimana, al freddo e al caldo. Quante ne deve sopportare? Molte direi.