Trolley per la scuola carini ed economici

trolley bimbi economici

 

Abbiamo parlato in altra sede dei trolley per la scuola migliori sul mercato, ma senza considerare un fattore importante: il prezzo. Quegli zaini sono sicuramente di ottima fattura, ma non sono accessibili a tutti.

 

Prendere in esame un trolley per bambini economico in certi casi non vuol dire comprare un prodotto scadente o inadatto. Il mercato offre numerose alternative a chi non vuole spendere molto, ma cerca comunque dei prodotti duraturi.
In questo settore si pongono alcuni zaini davvero interessati e dal prezzo molto contenuto.

 

Asilo

zainetto dido winnie pooh

 

Partiamo dal trolley per l’asilo firmato Dido’, nota marca di plastilina, con il brand di Winnie the Pooh. Uno zaino molto colorato, capace di attirare i bambini e le bambine con la grande stampa dell’orso più dolce dei cartoni animati. Questa borsa risulta essere molto capiente e pratica in quanto presenta tre grandi scomparti, uno davanti e due di lato, chiusi con delle cerniere.

 

La cosa interessante è che troverete lo zainetto stracolmo di Didò, la mitica pasta malleabile con dentro i timbri, il mattarello e la tovaglietta. Se avete un bimbo di 3/4 anni, ne andrà pazzo e potrà giocarci anche fuori casa grazie allo zainetto.

 

Elementari

trolley principesse scuola elementare

 

 

Passiamo alle elementari. Qui il prezzo inizia a lievitare ma navigando tra gli zaini trolley a disposizione ci si accorge che si può stare sotto i 40 euro procurandosi un bellissimo trolley firmato Disney. La marca è una garanzia; le principesse sono stampate sul frontale che dispone di una cerniera con zip, una seconda sul lato e una per il vano principale. E’ ben progettato e nonostante non si riesca a vedere bene dalla foto, le rotelle incluse e il sostegno sottostante lo rendono ben stabile quando lo si appoggia per terra. A quel costo lo si può considerare un’occasione.

 

Scuole medie

 

zaino trolley scuole medie economico

 

Per le medie occorre calcolare una capienza di almeno 32 o 36 litri. Qui risparmiare inizia ad essere difficile perchè il peso maggiore deve essere accompagnato da una struttura migliore in grado di sostenerla. Quelli firmati costano ma assicurano la protezione del tessuto che in molti casi è anche lavabile. Una buona alternativa è rappresentata da questo trolley che nella foto è nero ma è in vendita anche nel colore rosa. E’ abbastanza capiente da poter essere usato a scuola, anche se grazie alla sua versatilità viene acquistato anche per trasportare il tablet o come zaino da viaggio per piccole trasferte. Mettendolo a confronto con i più celebri si spende la metà. Unico difetto sono le ruote, non tanto perchè poco robuste ma poco protette dalla struttura che a differenza di altri zaini non le incorpora. Se dovesse piovere e finite dentro una pozzanghera è più facile che si sporchi il tessuto. Ad ogni modo un’alternativa valida a poco costosa.

 

Tutti e tre i prodotti presentati, oltre alla maniglia e le ruote come tutti i trolley, hanno anche le bretelle imbottite, in modo da poterli portare a spalla in caso di necessità. Questa a dimostrazione che, valutando bene, si possono mettere d’accordo le richieste di qualità e risparmio.

 

Guarda anche i trolley usati ->>