Cari genitori, se pensavate di comprare uno zaino trolley per la scuola a vostro figlio e di tenerlo per i prossimi 5 anni, mettetevi l’anima in pace. Gli anni passano e le mode cambiano, così come i cartoni e le preferenze dei vostri bimbi.
Ve lo dice un papà di due figli che ha già visto passare nel giro di pochi anni 5 modelli di zaini, sebbene fossero ancora utilizzabili e in buono stato. Relegati in un armadio del garage, sono giunto alla conclusione che potrò collezionarli e tra pochi anni venderli in qualche mercatino vintage. Se da un lato mi piange il cuore buttare via qualcosa di ancora valido, dall’altro bisogna considerare che lo zainetto va cambiato anche perchè le esigenze cambiano, i libri di testo da portare a scuola aumentano sempre più, per cui me ne sono fatto una ragione. Tra qualche anno mi chiederanno l’Invicta o lo zaino Seven a tinta unita, ma per il momento i disegni dei cartoni animati restano la prima scelta.
Mia figlia mi ha già detto che per il nuovo anno vorrà lo zaino trolley Monster High. Io le ho subito detto sarcasticamente: “Ma passi dalle fate ai mostri?”
Frozen e Violetta lasciamole ad altre, ora è il turno di Abbey, Amanita e Catrine. Da papà non molto aggiornato sulle nuove serie televisive e cartoni, pensavo fossero delle zoombie, invece mi sono dovuto ricredere. Altro che Monster, le mostreamiche sono vere e proprie icone di stile.
Dall’altra parte mio figlio sentendo i discorsi di sua sorella e le nuove richieste non ha perso un secondo per fare le sue. E dai Turtles si passerà a Yu gi oh, le cui carte invadono oltre che la sua scrivania, anche il salotto. Le ho persino trovate sotto il divano e incagliate tra un cuscino e l’altro. Io da piccolo collezionavo calciatori, lui ora personaggi dal nome che non riesco nemmeno a pronunciare.
Vabbè, mi sento vecchio, non aggiungo altro.
Ma parliamo dei due zaini. Al momento posso solo confrontarli a “video” con gli altri ma a settembre li avrò sottomano. Per il momento credo che possano andare bene. Il trolley Yu Gi Oh ha un prezzo medio. Le ruote e le maniglie sono incorporate per cui non c’è bisogno di altro. Ciò che non riesco a constatare in questo momento è la capacità litri, visto che mio figlio nei prossimi due anni dovrà fare 4° e 5° elementare. Considerando che porta anche la merenda e da bere, lo zaino deve essere abbastanza capiente.
Il costo di acquisto online ->
Quello per mia figlia, il trolley scuola Monster High, ha invece una capacità di 30 litri, quindi va benissimo. Sembra compatto e robusto e il colore nero sul fondo è l’ideale perchè la parte bassa tende spesso a macchiarsi per via dello sporco e della pioggia.
Vedremo se saranno soddisfatti anche i miei figli. L’unica consolazione è che ho già in mente due regali di compleanno da fare e per fortuna, entrambi compiono gli anni prima dell’inizio del nuovo anno scolastico! 🙂