Zaino trolley Minecraft per le elementari

Se siete genitori di bambini di 7 o 8 anni, è probabile che vi troviate spesso ad affrontare richieste di utilizzo del cellulare per giocare a Minecraft. Questo gioco, che può sembrare un mondo oscuro per chi è cresciuto con Pac-Man e Bubble Bobble, è una delle passioni videoludiche più diffuse tra i più giovani. Ma cosa si nasconde dietro il nome “Minecraft”?

Minecraft è un gioco incentrato sulla costruzione e lo scavo, senza livelli o percorsi predefiniti. Questa mancanza di restrizioni consente ai giocatori di dedicarsi al gioco per ore senza un vero “game over“. Questa libertà può portare a una dipendenza, poiché i giocatori possono salvare le partite e riprenderle quando vogliono.

Per i genitori che non sono cresciuti con i videogiochi moderni, comprendere l’attrazione di Minecraft può essere una sfida. È importante limitare il tempo dedicato a tali giochi, poiché la mancanza di vincoli può far sì che i bambini diventino dipendenti. Ma Minecraft non si limita più solo al mondo virtuale.

Ora, l’influenza di Minecraft si estende agli accessori scolastici, come astucci e zaini. Se avete l’abitudine di accompagnare i vostri figli a scuola, avrete sicuramente notato gli zaini con un design a quadretti che richiama l’estetica spartana dei vecchi videogiochi. Questo stile retrò è di nuovo di moda, e gli zaini originali di Minecraft hanno un prezzo che parte dai 45 euro in su. Un segno tangibile di quanto questo gioco abbia permeato la cultura giovanile.

Entriamo nello specifico e, partendo dagli zainetti per le elementari, lo zaino che ha preso piede è quello raffigurato qui sotto:

Una dimensione nè troppo grande nè troppo piccola, perfetta per la prima, seconda o terza elementare. Due zip separano gli scomparti per avere un’organizzazione interna dei materiali efficiente.

Lo scomparto più piccolo frontale ha al suo interno altre tasche per i block notes e le penne, mentre quello principale viene utilizzanto per i libri ed eventualmente il tablet o portatile.

Assomiglia molto allo zaino Eastpak sia per struttura che per robustezza.

C’è anche nella versione Grigio chiaro con i disegni stampati di Green Creeper, Zombie e Skeleton:

Lo zaino Minecraft con trolley invece viene venduto comprensivo di astuccio e offre una robustezza superiore potendo contare di un asta in metallo per il trasporto a terra e le ruotine di 90 mm comprese nel meccanismo.

Anche le dimensioni sono più generose, per questo motivo il trolley Minecraft risulta essere consigliato per chi frequenta la prima media.

Sono poche le versioni trolley del mitico zaino Minecraft. Se non dovesse piacere a vostro figlio questa versione nera e verde, si può sempre pensare di abbinare il classico zaino alla struttura trolley venduta separatamente.

Guarda tutti i trolley Scuola Elementare ->