Zaini scolastici al supermercato: Carrefour, Lidl e Conad meglio

Zaini scolastici al supermercato: Carrefour, Lidl e Conad meglio di Amazon?

In Italia molti supermercati e le grandi catene di vendita al dettaglio spesso vendono zaini per la scuola, specialmente durante il periodo del “back to school”.

Esempi di catene di supermercati e negozi al dettaglio che potrebbero vendere zaini per la scuola:

1. Carrefour
  2. Esselunga
  3. Coop
  4. Ipercoop
  5. Conad
  6. Lidl
  7. Auchan
  8. Decathlon (per zaini sportivi)
  9. Il Gigante
  10. Tigotร

Che tu decida di acquistare uno zaino per la scuola in un supermercato o online dipende da vari fattori, tra cui il prezzo, la convenienza, la scelta e le tue preferenze personali.

Prendiamo in esame pro e contro e soprattutto le principali prioritร  prima di decidere se acquistare in uno dei supermercati vicino a casa o su un negozio di ecommerce come Amazon:

Prezzo: I prezzi possono variare notevolmente sia nei negozi fisici che online. Potresti trovare offerte speciali o sconti in entrambi. Inoltre, alcuni negozi online potrebbero offrire prezzi piรน bassi rispetto ai negozi fisici.

Convenienza: Acquistare online รจ spesso piรน conveniente perchรฉ non devi lasciare casa tua. Puoi anche fare acquisti in qualsiasi momento, a differenza dei negozi fisici che hanno orari di apertura e chiusura.

Scelta: online, potresti avere accesso a una scelta piรน ampia di stili, marche e colori di zaini per la scuola. Tuttavia, nei negozi fisici puoi toccare e provare lo zaino prima di acquistarlo, il che potrebbe essere un vantaggio.

Esperienza di Acquisto: Alcune persone preferiscono fare shopping in persona, mentre altre preferiscono la comoditร  dell’acquisto online. Se preferisci vedere e toccare i prodotti prima di acquistarli, allora fare acquisti in un negozio potrebbe essere la scelta migliore per te.

Tempi di Spedizione: se hai bisogno dello zaino subito, acquistare in un negozio fisico potrebbe essere la scelta migliore. Se acquisti online, dovrai aspettare che il prodotto venga spedito, il che potrebbe richiedere da qualche giorno a una settimana o piรน, a seconda del rivenditore.

Zaini scuola scontatissimi e trolley: le dritte per fare l’affare

Se attendi settembre per l’acquisto molto probabilmente troverai solo prezzi alti o poco scontati.
Per fare il vero affare non va messo a confronto solo l’acquisto online rispetto a quello in un supermercato.

Occorre tener presenti questi 5 fattori:

1. Preferire i Negozi Outlet: potrebbe valere la pena cercare un outlet di articoli per la scuola o un outlet di un marchio specifico di zaini. Contro: sono spesso lontani da casa e i modelli sono limitati.
  2. Vendite di fine stagione: molti negozi fisici e online offrono sconti significativi sugli articoli alla fine della stagione del “back to school”. Per cui ottobre potrebbe essere un buon momento per cercare offerte.
  3. Amazon organizza vari eventi di vendita durante l’anno che offrono sconti su una vasta gamma di prodotti. Prova a guardare nelle date lontano dal back to school, memorizza questi eventi:

Prime Day: Questo รจ un evento esclusivo per i membri Prime che di solito si svolge in estate, spesso a giugno. Offre sconti su una vasta gamma di prodotti, compresi gli articoli per la scuola.

Black Friday: Questo evento si svolge il venerdรฌ dopo il Giorno del Ringraziamento, che cade il quarto giovedรฌ di novembre. Amazon spesso inizia a offrire sconti nel periodo che precede il Black Friday e continua fino al Cyber Monday, che รจ il lunedรฌ successivo.

Cyber Monday: Questo evento si svolge il lunedรฌ dopo il Black Friday. Come il Black Friday, offre sconti su una vasta gamma di prodotti.
  1. Siti di sconti e coupon: ci sono molti siti web e applicazioni che offrono coupon e codici sconto per vari negozi online. Potrebbe valere la pena fare un po’ di ricerca per vedere se ci sono offerte disponibili per gli zaini per la scuola.
  2. Gruppi di vendita di seconda mano: siti come Subito, Kijiji, o Facebook Marketplace spesso hanno articoli usati in vendita a prezzi scontati. Se trovate annunci vicino a casa potreste toccare con mano lo zaino o il trolley usato per capire se vale la pena acquistarlo. Un trolley scuola usato ti farร  risparmiare almeno il 50%.