Zaino per adulti, quale il migliore?

Dopo tanti zaini dedicati ai più piccoli, è necessario parlare anche dei più grandicelli, quelli che hanno sempre uno zaino in spalla per le lezioni e le giornate di scuola, un compagno di avventure, di studio e di piacevoli giornate. Qui la scelta per ragazzi e ragazze è enorme. Se uno zaino con le ruote è riservato a ragazzi dai 5 ai 13 anni, lo zaino classico invece può interessare i ragazzi delle scuole superiori, studenti universitari e adulti tra i venti e i trent’anni che lo utilizzano anche in palestra, per corsi di approfondimento e quant’altro.

Ne abbiamo analizzato alcuni, i più in voga del momento per cercare di facilitare la ricerca dello zaino casual migliore. E nonostante l’enorme offerta presente sul mercato, è stata stilata una mini classica degna di essere presa in esame con cura. Tra questi potrebbe esserci il futuro zaino da acquistare.

Migliori Zaini classici per superiori o università

Vaschy Zainetto leggero

Il Vaschy è uno zaino classico, dal design accattivante e semplice allo tesso tempo. Compatto, non ciondola nella schiena e il materiale che ci porta dietro grazie alle pratiche fasce interne non si muove, la sensazione è di un tutt’uno con il proprio corpo.

Il Vaschy ha delle interessanti caratteristiche tecniche che riguardano la gestione degli spazi sia interni che esterni. Una grande tasca esterna ne caratterizza il design che rimane sempre misurato, compatto, aderente al corpo. Un’altra tasca laterale, praticamente visibile solo quando la si usa, permette di portarsi dietro un bottiglia di acqua un piccoli thermos per il tè o simili.

Materiale: lo zaino è interamente realizzato con il pelle sintetica impermeabile, ossia poliestere.

Dimensioni e peso: questo zaino pesa soltanto 360 gr, e le sue dimensioni sono per quanto riguarda la larghezza 32,8 cm e soltanto 14 di spessore per 42,9 cm di altezza.

Sistema di chiusura: il sistema di chiusura è la classica cerniera doppio verso. Cerniera anche per la tasca grande sul retro dello zaino.

Borsa Zaino Evay

Evay è uno zaino diverso. Molto curato nel designo e dalle scelte dei materiali con cui è stato realizzato si nota tutta ala sensibilità di questo brand per il tema della sostenibilità ecologica dei processi di produzione. Sensibilità che riguarda anche le scelte stilistiche che rendono questo zaino differente rispetto a quanto ci offre il mercato.

Materiale: per la realizzazione di questo zaino è stata preferita la tela impermeabile ai comuni materiali sintetici. Il tessuto è disegnato è curato in ogni suo aspetto. La sensazione è quella di star indossando qualcosa di naturale.

Dimensioni e peso: Questo zaino pesa soltanto 600 gr. Per quanto riguarda le dimensioni, sono state pensate per creare uno zaino compatto che stia il più possibile aderente alla schiena, per evitare quel fastidioso effetto altalena. Quindi abbiamo uno zaino con altezza di 42 cm e una larghezza 28, invece la profondità è di appena 12 cm, proprio per garantire quella sensazione di comfort di cui abbiamo parlato.

Sistema di chiusura: il sistema di chiusura è a cerniera a doppio verso, soluzione adottata anche per la grande tasca esterna.

Zaino HotStyle Plus

Lo zaino HotStyle plus si propone come zaino ecologico. Pensato per trasportare un portatile sino a 16”. Robusto, leggero e dal design semplice ma accattivante, curato sin nei minimi dettagli.

Si evidenzia la cura con la quale è stata pesata e realizzata la compattazione interna dello zaino che permette di alloggiare in maniera separata un pc notebook, un tablet, libri e quaderni vari. La capacità è molto generosa, 26 litri con un carico massimo nominale di 1o kg.

Materiale: è stata data particolare attenzione ai materiali per la realizzazione di questo zaino: poliestere ultraleggero per il corpo e dettagli i pelle ecologica che ne movimentano il disegno e i colori.

Dimensioni e peso: questo zaino pesa soltanto 550 gr circa e misura 32,5 cm per quanto riguarda la larghezza, 45,5 per l’altezza, e 17,5 per la profondità. Questo è uno degli zaini per adulti più grandi che si possono trovare in circolazione.

Sistema di chiusura: il sistema di chiusura è affidato alla tecnologia YKK, una soluzione di cerniere tra le più resistenti. Particolare attenzione anche ai punti di rottura sensibili con una forte cucitura a nylon.

Kipling City Pack – opinioni

Il Klipling city è uno zainetto da donna il cui nome suggerisce la funzione e lo spirito con il quale è stato fatto e con il quale verrà usato. Piccolo e leggero, bello, permette un uso e un trasporto dinamico delle proprie cose che sarà possibile avere sempre a portata di mano.

Materiale: per questo zainetto donna il materiale selezionato è la poliammide. Per quanto riguarda il corpo esterno è il poliestere per la fodera interna.

Dimensioni e peso: leggerissimo, appena 400 grammi, con dimensioni contenute nella formula scatolare di 32x26x16 cm.

Sistema di chiusura: semplice ma robusta zip.

Vans Old Skool

Zaino semplice, compatto, robusto. Capacità di 22 litri, porta notebook sino a 16”, spallacci resistenti e regolabili per meglio aumentare la sensazione di comfort durante l’uso.

Materiale: il materiale usato è il poliestere.

Dimensioni e peso: zaino compatto, le proporzioni lo fanno ben aderire alla schiena senza quell’antiestetico effetto a palloncino

Sistema di chiusura: una classica zip.

Zaino adulti: scopri ORA tutte le offerte ->>