Zaino scuola con trolley removibile, i modelli più comodi e rice

Zaino scuola con trolley removibile, i modelli più comodi e ricercati

È gratificante notare come alcune aziende italiane, come Invicta e Seven, si adattino alle esigenze mutevoli dei loro clienti. In passato, queste marche proponevano zaini classici, robusti ed essenziali con un ampio vano principale e poche tasche esterne.

Col passare del tempo, lo zaino è diventato uno spazio organizzativo fondamentale, specialmente considerando le variazioni negli strumenti didattici e negli articoli da portare a scuola. Le dimensioni sono diventate più ampie per accogliere quaderni con righe e squadre per il disegno, sono stati introdotti scomparti imbottiti per proteggere tablet e tecnologia, e il rivestimento impermeabile ha garantito una maggiore durata nelle stagioni invernali e piovose.

Lo zaino ha subito una vera e propria rivoluzione quando è emerso che trasportarlo, anziché portarlo sulle spalle, era una soluzione più pratica. L’introduzione di ruote e maniglie è stata una svolta. Recentemente, si sono verificate nuove esigenze. Nonostante la crescente preferenza per gli zaini trolley fin dalle elementari, alcune mamme lamentano la difficoltà nel pulirli.

Ruote e manico a scomparsa, sebbene rendano lo zaino più compatto, lo limitano in termini di versatilità. È qui che entrano in gioco gli zaini trolley scomponibili, caratterizzati dal carrellino estraibile e sganciabile dallo zainetto principale.

Vantaggi dell’Zaino Trolley Scomponibile

Versatilità: La possibilità di staccare il carrello rende questi zaini estremamente versatili, permettendo ai bambini di utilizzare lo zaino anche in modalità tradizionale quando necessario.

Facilità di Pulizia: Le mamme non devono più preoccuparsi della difficoltà di pulizia. La separazione del carrello semplifica notevolmente questa operazione.

Compattezza e Funzionalità: Pur mantenendo la praticità delle ruote e del manico a scomparsa, questa soluzione aggiunge un livello di funzionalità che soddisfa le esigenze moderne.

Zaini scolastici con trolley sganciabile

Il primo modello è quello raffigurato qui sotto. Disponibile nel colore nero o tutto rosa, molto femminile, viene apprezzato nonostante sia di una marca meno conosciuta. Ne avevo già parlato in un altro articolo delle sue caratteristiche.

Il fattore positivo del suo successo è dato sicuramente dal rapporto qualità / prezzo. Si presenta resistente e impermeabile, esteticamente carino e costa la metà degli zaini della stessa caratura. Va bene sia per le scuole elementari sia per le medie.

Zaino scuola con trolley removibile, i modelli più comodi e rice

Seven non sta certo a guardare e propone una linea New Jack che si caratterizza per essere appunto sdoppiabile. Il carrellino si stacca rendendo a tutti gli effetti lo zaino una borsa con spallacci utilizzabile senza ruote e facilmente lavabile in lavatrice.

Un costo superiore rispetto alla media che si ripaga se l’intenzione è quella di comperare un trolley scuola che possa durare almeno 3 anni. Viene premiato per la praticità e, considerando l’uso quotidiano, questo elemento è tutt’altro che trascurabile.

Zaino scuola con trolley removibile, i modelli più comodi e rice

La risposta di Invicta è una linea di zaini denominata Plug, una serie che ricorda nella parte frontale i mitici zaini degli anni 80. Un fantastico zaino scuola che potrebbe anche essere usato come trolley da viaggio.
Quattro tipi di colorazione, dall’acceso e più femminile a quello azzurro dai colori più tenui.

Una linea che fa felici maschi, femmine e mamme che possono lavare lo zaino o sfruttarlo anche senza ruote per altre esigenze.

L’unico difetto sta nella mancanza di copertura degli spallacci quando viene usato come trolley. Come è possibile vedere dalle foto della scheda prodotto, il carrellino si infila all’interno della protezione dello schienale lasciando scoperti gli spallacci. Quando si trascina bisogna far attenzione ad accorciarli per evitare che durante il trasporto tocchino il marciapiede e si sporchino.

Zaino scuola con trolley removibile, i modelli più comodi e rice

Altri zainetti da prendere in considerazione

Zevoda

Questo zaino scolastico, oltre essere ideale per le bambine, è perfetto se si vuole evitare che vostra figlia debba mettersi sulle spalle un oggetto eccessivamente pesante.

Le sei ruote del trolley renderanno il trasporto dello stesso assai semplice e farà in modo che anche le scale possano essere affrontate senza alcuna difficoltà.

Dalle dimensioni pari a 35 cm x 16 cm x 45 centimetri e dal peso di 800 grammi, questo zaino totalmente impermeabile è ideale per il periodo scolastico della scuola elementare.

Zaino Trolley con maniglia telescopica

35x40x15 cm di dimensione con capacità pari a 25 litri: per vostra figlia questo zaino rappresenterà sicuramente un ottimo alleato specialmente se vuole avere uno strumento multi uso.

La maniglia allungabile eviterà l’assunzione di posizioni scomode durante il trasporto dello zaino, mentre le tante tasche permettono di inserire diversi oggetti al suo interno.

Completamente impermeabile e dotato di tessuto resistente agli strappi, è perfetto anche per viaggi ed escursioni, visto che il carrello potrà essere facilmente smontato e lo zaino indossato utilizzando gli spallacci ergonomici e poco irritanti per la pelle.

Guarda tutti i trolley Scuola Elementare ->