Eastpak Zaini Scuola

Se stai cercando uno zainetto firmato Eastpak trovi la selezione dei più richiesti e venduti in questa pagina. Zaini Eastpak di diversi colori, per ragazzo o ragazza, sfogliali tutti e trova l’offerta giusta!

Zaini Eastpak: un must have per ragazzi delle superiori e università

Gli zaini Eastpak sono super popolari tra i ragazzi delle superiori e gli universitari per diversi motivi. Prima di tutto, sono davvero resistenti e duraturi, il che è importante quando hai un sacco di libri e altre cose da portare in giro. Quindi, non devi preoccuparti che si rompano facilmente.

Inoltre, hanno un sacco di stili diversi e colori vivaci tra cui scegliere, quindi puoi trovare uno zaino che si adatta al tuo stile personale. Alcuni modelli hanno anche tasche speciali per il laptop o lo smartphone, il che è molto comodo per gli universitari che devono portare il computer in giro per le lezioni.

Ma quello che rende davvero speciali gli zaini Eastpak è il fatto che sono molto comodi da indossare, grazie alle cinghie imbottite e al design ergonomico. Quindi, anche se devi portare lo zaino tutto il giorno, non ti farà male alle spalle.

Zaini Eastpak: e per le scuole medie ed elementari?

Come dicevo, detiene la leadership quando si parla di zainetti per la scuola superiore. Lo chiamano addirittura “Zaino Icona” sul loro sito ufficiale ed effettivamente non ci sono dubbi. Se all’uscita dal liceo si dà uno sguardo alle spalle di tutti gli studenti, 1 su 2 indossa uno zaino Eastpak. I trolley da viaggio dello stesso marchio sono anch’essi una valida scelta per tutti coloro che desiderano una valigia sportiva, casual e allo stesso tempo resistente.

Ciò che non riesco a capire è per quale motivo Eastpak si sia totalmente dimenticata dei trolley scuola. Seven e Invicta si giocano il mercato ma perchè non provare a entrare come new entry, proponendo un trolley simile a quello offerto per viaggiare ma con un tocco decisamente più giovane, un trolley Eastpak per bambini e bambine? In fondo, se il modello Eastpak Tranverz fosse internamente organizzato per inserire libri e astucci, sarebbe perfetto sia per le elementari che per le medie. Aggiungete il colore azzurro per i maschietti e un gadget che possa servire anche per la scuola; il gioco è fatto.

Credo sia una scelta strategica; non sono un esperto di marketing ma mi disoccio da questa decisione e lo dico da semplice consumatore, da potenziale acquirente per uno zaino trolley per i miei figli. Sono convinto che il mercato potrebbe apprezzare un buon prodotto, i prezzi si abbasserebbero, compreso i trolley per la scuola di Seven e Invicta. Eastpak punta sugli adolescenti, dai quattordici anni in su hai già ampio diritto ad acquistare ciò che vuoi; generalmente è una scelta dettata dal branco, ciò che piace ai tuoi compagni, piacerà anche a te.

Per le scuole primarie, cambia l’età, la scelta finale spetta al genitore, ma credo che la spesa sia superiore rispetto ad un normale zainetto che alle superiori può durare anche 5 anni. Se sommiamo gli anni delle elementari e medie, sono ben 8 anni e a quanti è successo di avere un solo zaino in tutto questo periodo? Alcuni arriveranno a 8, uno ogni anno, perchè le mode cambiano e il peso dei libri ovviamente cambia.

Tralasciare tutto questo periodo (ripeto 8 anni) è una buona scelta di marketing? Eastpak ascoltami, cambia idea 🙂

Eastpak Zainetto Scuola